Sul monte "Verruca", la 1° corsa in salita di Gianni Minervini e Fabrizio Giorgetti!

Cari verruani, ci fa piacere vedere che il nostro sito sta crescendo e ora ci scrivono anche persone da altri gruppi per raccontarci la loro "ripartenza" in questa "Fase 2" dell'epidemia covid-19. L'articolo che pubblichiamo di seguito è stato inizialmente pubblicato sul sito del "Cims- Comitato Interprovinciale Marce Sportive" e ci è stato concesso di pubblicarlo anche sul nostro sito, visto che trattasi della "ripartenza in salita" del nostro presidente Gianni Minervini e del suo fido compagno di allenamenti Fabrizio Giorgetti, socio del "Marathon Club" di Pisa, e attivo consigliere Cims.

Leggi tutto...

Pensieri verruani ai tempi del Coronavirus!!

Cari verruani, non ci saremmo mai immaginati nelle nostre avventure e disavventure podistiche, di dover fare uno stop forzato delle nostre corse domenicali, a causa di un contagiosissimo e pericoloso virus dall’inquietante nome “Covid-19” che ci ha costretti a stare chiusi in casa in “quarantena” per quasi due mesi. Eravamo abituati alle marce annullate per motivi organizzativi, per maltempo, per incendio, ma a quelle annullate per un virus minaccioso non ci aveva pensato nessuno. 
E così, improvvisamente sradicati dalle nostre abitudini quotidiane, podistiche e non, ci siamo trovati tutti “distanti e distanziati”, confinati chiusi in casa per cercare di fermare il contagio attraverso l’isolamento sociale. Per noi podisti, abituati a correre in ampi spazi, pensare di rinunciare all’allenamento o, per i più “fortunati”, allenarsi in casa fra quattro mura, è stato veramente un trauma!!! Per non parlare poi delle libertà personali, fortemente contingentate a causa di questa pandemia, al punto da poter uscire di casa solo per strette necessità e per lo più scafandrati con mascherina, guanti e …autocertificazione!!! Cosa che ci ha veramente mandati in crisi (soprattutto quest’ultima)!!
 
 
 IMMAGINE_PALOMBARO.jpg
 

I divertentissimi video di Susanne Ratschiller e Pierluigi Avolio ai tempi del coronavirus !!!

Cari verruani, in tempo di coronavirus c'è chi ci scrive le proprie riflessioni sul momento surreale che stiamo vivendo, ma c'è anche chi, trai nostri soci, si diletta a fare video sul tema della quarantena!!!
E' il caso dei nostri soci Susanne Ratschiller e Pier Luigi Avolio che ci hanno mandato i loro divertentissimi video di cui abbiamo messo di seguito i link a YouTube. Visto che un po' di umorismo di questi tempi, può aiutarci a superare questo momento difficile e a mantenere un atteggiamento mentale ottimista, vi invitiamo a guardarli!!! 
Buon divertimento!!!
 
Ecco i titoli:  
 
Il disagio ai tempi del coronavirus
 

Cerca nel sito