A corsa per Calci (PI) e dintorni.

 

certosa_1_FILEminimizer.jpg

Cari verruani, finalmente da un mese e poco più ci godiamo le nostre corse in libertà anche lontano da casa. Non appena ci è stato permesso di “varcare il confine comunale” molti di noi si sono diretti come si suol dire “oltrarno” cioè nei comuni di Calci e Vicopisano, per cimentarsi anche nei percorsi in salita dopo due mesi di stop forzato.
Alcuni di voi ci hanno già raccontato con entusiasmo i propri allenamenti in Torretta a Caprona e in Verruca.

Io sono tornata a correre a Calci e dintorni nel primo weekend dopo la fine del lockdown e mi è sembrato veramente un sogno!!! Finito l’incubo di due mesi di corsa “in gabbia” IN GIARDINO (allenamento in pianura) e sulle scale (allenamento indoor per simulare la salita) sono ripartita piano piano, diretta verso le “vere salite” dei miei amati percorsi calcesani!!!
Aumentando weekend dopo weekend il kilometraggio, sono giunta a fare un percorso di circa 18 km per lo più asfaltato all’interno del comune di Calci partendo dalla Coop del paese. Ecco i dettagli del percorso.

Leggi tutto...

Ripartono alla grande i "giovani" ciclisti e podisti verruani!!!

Cari verruani, se ben ricordate, prima della pandemia e quando ancora esisteva il vecchio sito del G.P. La Verru’a eravamo soliti raccontarvi gli allenamenti dei “giovani” ciclisti verruani, squadra solitamente composta dal presidente Giovanni Minervini, dal presidente onorario Dino Malfatti, da Giuseppe De Giorgi, Fausto Cacciafunghi, Renzo Granchi e l’ex socio del nostro gruppo Francesco Picchi.

Leggi tutto...

Cerca nel sito