Gruppo Podistico La Verru'a

read more

Gruppo Podistico La Verru'a

Cari verruani, finalmente nella “fase 2” dell’emergenza covid-19, molti di voi si stanno rimettendo in moto e riceviamo con piacere i pensieri e i racconti della vostra “ripartenza”. 
L’ultimo scritto che ci è pervenuto è quello del nostro socio storico Ulivero Grigò, che insieme a Bruno Cantini, altro socio storico, sono andati ad allenarsi nella campagna della località “Pardossi” (PI), descrivendoci un percorso veramente suggestivo e che offre l’opportunità di avere delle varianti con kilometraggi diversi. 
Ecco a voi il racconto, buona lettura!!!!
 
Ieri, domenica 17 maggio 2020, io e Bruno abbiamo fatto una sgambata nella campagna di Pardossi. Che fatica a riprendere dopo due mesi! Comunque il percorso "trovato" è piacevolmente vario: si costeggia l'agriturismo Pinzale, il lago Moneta, lo spazio sagre di Latignano, la tenuta Isabella, ecc. La lunghezza è di km. 7,650 ma con possibilità di arrivare a chilometri 10, 15 e oltre. Quasi completamente sterrato in buono stato, manca solo di qualche salitella che ci siamo impegnati a trovare. Al termine abbiamo anche la botteghina per il ristoro finale! Tra l'altro ho trovato anche la soluzione, in tempi di Coronavirus, per la cicchetta (“sigaretta” n.d.r.) di supporto !!!
 
Foto  dimostrativa del sistema "cicchetta di supporto" (n.b. : il personaggio in foto è puramente casuale, non è nessuno dei nostri soci.) 
 
Relax_1.jpeg
 
Ecco il percorso :
Percorso_uliviero.jpg
 
Ringraziamo Uliviero per l'articolo inviatoci !!!

I Nostri Sponsor

Cerca nel sito

Ultime Notizie